Il bilanciamento idronico è un requisito fondamentale per garantire un impianto di riscaldamento o raffrescamento efficiente.

In un impianto non bilanciato ad esempio, può esserci un  apporto eccessivo o troppo ridotto di acqua calda ad un singolo radiatore.

Scegli la Soluzione Resideo Braukmann migliore per le tue esigenze.


V5000Y, valvola di intercettazione da installare sulla mandata dell'acqua. Da utilizzare in combinazione con le valvole di bilanciamento V5010 Kombi-3-Plus Blu sul ritorno.

Scopri di più

V5010Y, valvola di bilanciamento con attacchi per la misura della portata da installare sul ritorno dell'acqua. Da utilizzare in combinazione con le valvole di bilanciamento V5000 Kombi-3-Plus Rossa sulla mandata

Scopri di più

La valvola V5032 Kombi-2-plus è una valvola di bilanciamento statica a doppia regolazione, con orifizio variabile, da montare sul circuito di ritorno. Utilizzabile inoltre con funzione di intercettazione.

Scopri di più

La valvola per il controllo della pressione differenziale Kombi-Auto V5001P viene impiegata negli impianti di riscaldamento e raffrescamento in ambiente residenziale e commerciale. Deve essere installata sulla tubazione di ritorno.

Scopri di più

La valvola V5001S Kombi-S è una valvola di intercettazione utilizzata per intercettare i circuiti di riscaldamento o raffrescamento in impianti idronici residenziali o commerciali: può essere installata sia sulla mandata che sul ritorno. Nel primo caso può essere inoltre connessa con un capillare alla valvola V5001P Kombi-Auto per il controllo della pressione differenziale.

Scopri di più

La V5003T Kombi-VX è una valvola di regolazione dinamica della portata, indipendentemente dalla pressione. Essa è progetta per bilanciamento di impianti di riscaldamento e condizionamento per mantenere la portata costante nonostante possibili condizioni di fluttuazioni della pressione. 

Scopri di più

La valvola V5006T Kombi-QM è una valvola a controllo indipendente della pressione PICV: combina il controllo della portata con variazione in temperatura in un'unica valvola. Equipaggiata con un attuatore, la Kombi-QM permette un controllo modulante in temperatura. E' utilizzata in sistemi a portata costante e variabile. 

Scopri di più

Il bilanciamento idraulico è un requisito importante per il buon funzionamento di un impianto di riscaldamento o condizionamento. In un sistema non bilanciato può verificarsi una errata fornitura di acqua ai singoli terminali o circuiti. A parte la corretta selezione delle valvole dei radiatori, è necessaria anche la regolazione della portata dei singoli circuiti e, in alcuni casi, come in DIN18380, VOB parte C, è direttamente richiesta dalle norme nazionali. 

Scopri di più

Related products